Per caso ho preso contatti con l'autrice di questo racconto, e sono stata davvero contenta di poterlo leggere. Sono già predisposta per amare racconti fantastici, dove la magia ha la sua grande importanza. Le 33 pagine in PDF che mi separavano dalla parola FINE sono volate via, come foglie al vento. Come al solito, quando trovo qualcosa che mi prende, non riesco a smettere di leggere.
Mi accorgo di ripetere nella mia testa: "Questa è l'ultima riga, adesso smetto, ho altro da fare, sono già in ritardo, solo un altro poco... ma poi che cosa succede?"
Queste semplici e ricorrenti domande le hanno provate tutti i lettori almeno una volta nella loro vita, e "ZELDA" è un racconto di quelli che non ti lascino tregua, che ti tengono incollati al foglio, o allo schermo.
Ci sono tutti gli elementi per rendere un racconto ricco di suspance e ottimi personaggi. La protagonista è una semplice ragazzina di 16 anni, con quei problemi adolescenziali che tutti abbiamo passato, che ha le sue prime esperienze di cuore, e perde una grande amica. La gioia dell'amicizia, l'arrivo del primo amore, la presa di coscienza del suo potere magico, la reputazione in mezzo ai mortali e nella sua Congregazione, una nuova nemica mortale da combattere per difendere i propri cari. Tutto questo in un turbinare di eventi che trascinano la giovane Zelda dall'adolescenza alla vita adulta e più consapevole.
Visitate il blog di Connie Furnari, leggete i suoi racconti e il suo romanzo Stryx. Consiglio a tutti di leggere Zelda e far conoscere a tutti questo stupendo racconto.