✔ Letto! Ho appena finito questo libro fan.tas.ti.co! Sono super felice di averlo letto e conosciuto Aiden e Einarr.
Siamo nel medioevo, Aiden è il povero ragazzo del villaggio inglese dov'è nato e cresciuto. Vive in completa solitudine con le sue pecore, disprezzato dai suoi concittadini governati da un prete fanatico, bigotto e imbroglione. Lo definiscono come un il figlio bastardo di una donna pagana, pertanto tenuto alla larga. I suoi momenti più belli sono quelli in cui può fare magie con un pezzettino di legno trasformandolo in un opera d'arte. È un artigiano autodidatta ma un giovane uomo triste, orfano che purtroppo si è arreso al suo destino di solitudine e miseria.
Einarr è un vichingo, sì ho detto proprio vichingo, anch'io l'ho sognato ad occhio aperto😍😍
Va in giro dalle sue terre nordiche a fare affare con altre terre vicine, o si arricchivano depredando insediamenti costieri britannici, lui e il suo clan non sopportano solo una cosa la disonestà. E nel caso succeda, fanno pagare a tutti, saccheggiando e uccidendo tutti quanti o portando via qualquer esemplari come schiavi. È un barbaro. Un conquistatore. Un pagano, un guerriero.
I personaggi, Aidan ed Einarr, si incontrano quando Einarr e altri vichinghi norvegese attaccano il villaggio di Aidan dopo che gli abitanti del villaggio li hanno ingannati in un accordo commerciale. Einarr reclama Aidan come suo schiavo, dopo aver uccisi quasi tutti, lo porta con sé nel suo villaggio.
Li, Aiden scoprirà la lealtà di un popolo pagano, il loro credo, la loro politica e modo di vivere solidali uno con gli altri. Ma principalmente scoprirà che il barbaro in verità è un orsacchiotto dal cuore d'oro e l'unica cosa che vuole ed essere amato da lui. Scoprirà sé stesso, il suo valore come uomo, come guerriero, come amico e amante.
Aiden nel villaggio vichingo avrà delle opportunità che nel suo villaggio cristiano non ne avrebbe mai avute, anche come uno schiavo riesce a crescere agli occhi dei guerrieri, dimostrando il suo coraggio e la sua fedeltà a quel popolo. Riesce così a conquistarsi la sua libertà e da uomo libero potrà scegliere se tornare a casa o restare.
Ma la sua casa è dove si trova il suo cuore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Lettura veloce e divertente. L'autore ha saputo rendere un romanzo storico del secolo VIII abbastanza credibile dato la ricerca che ovviamente ha fatto e per chi ama i vichingo come me, sa che tra di loro l'omosessualità esisteva. Quindi
Per me è ❤ ❤ ❤ ❤ e💋