Jump to ratings and reviews
Rate this book

Malee

Rate this book

Lesley, impulsiva e disinvolta caporedattrice di nera.
Malee, schiva e riservata aristocratica inglese.
Il Dissanguatore, un efferato serial killer che viene dal passato.
La polizia brancola nel buio, ma l’amore trova sempre la strada.

New York: da un paio di mesi il Dissanguatore, un serial killer, tiene in scacco la polizia con i suoi crimini efferati. Lesley Sheffield, carattere impulsivo e linguaggio estremamente disinvolto, è la caporedattrice di cronaca nera del New York Times e con la sua redazione segue la vicenda. Una sera, tornata a casa, Lesley incontra la sua nuova vicina, la schiva e riservata Malee, di origine inglese.
Tra le due l’attrazione è immediata e nonostante Malee si mostri riluttante a parlare del suo passato, ben presto la loro conoscenza si trasforma in una vera e propria relazione. Sullo sfondo dello sbocciare di questo amore, il Dissanguatore continua indisturbato a uccidere e la polizia brancola nel buio.

163 pages, Kindle Edition

First published November 2, 2018

1 person want to read

About the author

Isa J. Vinci

6 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (66%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
1 (33%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 3 of 3 reviews
Profile Image for Damiana Luzzi (damy).
6 reviews1 follower
June 28, 2020
Godere così tanto nella lettura di un romanzo, non mi accade sovente. Malee è un caleidoscopio sublime di generi letterari: thriller, romanzo d’azione, erotico saffico e psicologico. È avvincente, travolgente, emozionante, appassionante e piacevole. Il “file rouge” è il vissuto doloroso e drammatico della bellissima e affascinante Malee disvelato con refoli di parole, su questo sono intrecciati e tessuti molteplici altri fili: la storia dell'efferato serial killer dalla precisione chirurgica; l'amore saffico travolgente e meraviglioso; le indagini condotte da Lesley ironica, brillante, impulsiva, determinata caporedattrice di cronaca nera del New York Time. Isa J. Vinci ha ordito una trama ad alta tensione costante, creando suspense ad arte che mi ha tenuta rapita e coinvolta sino alla fine, impossibile smettere di leggere. Adoro il suo stile, il linguaggio schietto, mai volgare, efficace, ironico, dolce e delicato quanto diretto, crudo e nudo, così com’è la realtà. Subito “in medias res”, la narrazione in prima persona e le descrizioni sapientemente accurate e dosate in poche asciutte esaustive righe, mi hanno catapultato lì, a New York, partecipe di quanto accade. Isa J. Vinci è un’osservatrice analitica e attenta con una straordinaria capacità di ritrarre con arguta psicologia i suggestivi tratti dei personaggi. Mi ha trasmesso non solo molteplici emozioni, ma vibrazioni, sensazioni, colori, odori, sapori, suoni, attivando tutti i sensi.
Profile Image for Dorotea Cerra.
7 reviews2 followers
Read
June 9, 2021
Credevo fosse un giallo… e invece è la romantica storia di un innamoramento. Che non è proprio il mio genere. No.



Tuttavia, pur nuotando a fatica nell’estenuante melassa delle scene d’amore, non posso non riconoscere e apprezzare il talento e lo stile audace e sensibile dell’autrice, abilissima nel creare ambientazioni e personaggi credibili, e dialoghi sempre spassosi e avvincenti.


La protagonista è fantastica: arguta, ribelle, sarcastica. Una vera eroina, le cui folgoranti battute susciteranno scroscianti risate, anche se non amate il genere.
Profile Image for Damiana Luzzi (damy).
6 reviews1 follower
June 30, 2020
Isa J. Vinci magistrale. Malee: avvincente, travolgente, emozionante, appassionante e piacevole.
Godere così tanto nella lettura di un romanzo, non mi accade sovente. Malee è un caleidoscopio sublime di generi letterari: romanzo lesbico (lgbt), romanzo d’azione, erotico saffico e psicologico, e beh... sì, anche un thriller. È avvincente, travolgente, emozionante, appassionante e piacevole. Il “file rouge” è il vissuto doloroso e drammatico della bellissima e affascinante Malee disvelato con refoli di parole, su questo sono intrecciati e tessuti molteplici altri fili: la storia dell'efferato serial killer dalla precisione chirurgica, l'amore saffico travolgente e meraviglioso, le indagini condotte da Lesley ironica, brillante, impulsiva, determinata caporedattrice di cronaca nera del New York Times e dalla sua squadra e dai detective Ted e Norber, l’incalzante ritmo degli eventi. Isa J. Vinci ha ordito una trama ad alta tensione costante, creando suspense ad arte che mi ha tenuta rapita e coinvolta sino alla fine, impossibile smettere di leggere. Adoro il suo stile, il linguaggio schietto, mai volgare, efficace, ironico, dolce e delicato quanto diretto, crudo e nudo, così com’è la realtà. Subito “in medias res”, la narrazione in prima persona e le descrizioni sapientemente accurate e dosate in poche asciutte esaustive righe, mi hanno catapultato lì, a New York, partecipe di quanto accade. Isa J. Vinci è un’osservatrice analitica e attenta con una straordinaria capacità di ritrarre con arguta psicologia i suggestivi tratti dei personaggi. Mi ha trasmesso non solo molteplici emozioni, ma vibrazioni, sensazioni, colori, odori, sapori, suoni, attivando tutti i sensi.
Displaying 1 - 3 of 3 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.