Chiharu Saeki e Wataru Toda sono entrambi appassionati di film e proprio da questa passione comune germoglia la loro amicizia. Il tempo che passano insieme è piacevole e le giornate trascorrono con naturalezza, finché un giorno accade qualcosa che cambia completamente il loro rapporto. In un turbinio di emozioni incontrollabili, Chiharu propone a Wataru di sfruttare le vacanze estive per fare una sorta di pellegrinaggio...
Due liceali, un’estate e un viaggio: gli ingredienti perfetti per una travolgente storia d’amore! Due volumi, You Are in the Blue Summer e The Blue Summer and You, in un esclusivo box assolutamente da non perdere!
Molto molto carino, mi è piaciuto perché è molto tranquillo e dolce mentre gli altri Yaoi sono tutti molto diretti e vanno subito a fare sesso. Questo no, non lo fanno hanno solo un momento “intimo” ed è questo il bello, che fanno vedere di più la parte romantica. L’ho adorato veramente tanto
This entire review has been hidden because of spoilers.
Allora partiamo subito con il dire che è il secondo manga che leggo nella mia vita quindi non ho per niente le competenze o l’esperienza per esprimere un vero giudizio. Dirò quindi solo e soltanto la mia impressione generale, se mi è piaciuto e come è stata la mia esperienza di lettura.
Comincio dicendo che evidentemente i cambiamenti repentini di scenario (che ne “In The Flow of Time” mi avevano destabilizzato) sono presenti anche qui e mi viene quindi il dubbio che sia proprio o uno stile della cultura giapponese o dei manga nello specifico.
Fortunatamente qui sono maggiormente coerenti e lineari e così infatti risulta la storia. È infatti tutto estremamente scorrevole e piacevole. Mi ha intrattenuto, intenerito e divertito.
Alcune scene tra i protagonisti Wataru e Saeki mi hanno davvero sciolto il cuoricino ma c’è un MA bello grosso per te: Wataru è tossico. Sopratutto nel secondo volume è quasi infastidito dai desideri e dai contatti fisici con Saeki e non mi è sembrato ne giusto ne bello ne corretto il modo in cui si comporta con lui. Capisco che stai cercando di capirti ma, amore mio, “state insieme” da più di un anno, qui stai sfociando nel non rispetto.
In generale ho apprezzato per la storia più il primo volume, mentre il secondo più per i temi trattati e per le dinamiche tra loro due. Ma se devo esprimere una preferenza, va sul primo volume.
Direi che tre stelline sono il voto più corretto per un manga che mi ha, ripeto, intenerito, divertito è intrattenuto ma con un personaggio a mio parere davvero toxic e la giustificazione finale di Saeki non mi è piaciuta e non basta per niente. (Parentesi finale: Saeki sei un cuoricinoooooo)
Una lettura scorrevole e dolce. I sentimenti di Wataru sono lentamente cresciuti e hanno raggiunto inesorabilmente quelli di Chiharu. Quello che ho amato di più di questa serie è la semplicità della loro relazione e il modo in cui è cresciuta. Spero di vedere pubblicato altro di Furuya Nagisa. Mi piace il box, anche se la qualità della carta non è delle migliori, l'idea della cartolina è molto carina.
La duologia è molto carina, delicata e dolce. Avrei preferito una caratterizzazione migliore dei personaggi, ma la storia regge abbastanza. Avendo letto testi più coloriti, avrei preferito che si quagliasse un po’ di più e che si ponesse il problema del s3ss0: del resto è una giovane coppia che si dà ogni tanto dei bacetti casti e, onestamente, mi sembra un po’ irrealistico… Alcuni episodi avrebbero potuto essere sviluppati meglio. Sui disegni nulla da dire, molto belli!
Una storia in due volumi. L'autrice fa sempre dei bei disegni. Alla lettura della sua terza storia trovo una ripetizioni di dinamiche. Questo non rende la lettura meno piacevole ma lascia poco spazio ad altre evoluzioni delle relazioni. Sono un po' Shojo BL... È comunque in impegno di tempo rilassante
La serie non è niente di speciale ed è sullo stile slice of life però è dolcina e i personaggi, sia quelli principali che secondari, nel loro piccolo risultano comunque gradevoli. Anche il cofanetto effettivo è molto carino.
Per ora il mio manga preferito tra i (purtroppo) pochi che ho letto. Ho trovato i due protagonisti adorabili e il fatto che Wataru sia sempre così imbarazzato lo rende minuscolo. Mi fa impazzire come Chiharu lo tratta. E i pensieri di tutti e due?? Stupendo, davvero stupendo.
Bello il continuo, università, nuovi personaggi e loro due sempre due amori. Wataru mi fa morire dal ridere, la caratterizzazione del suo personaggio è talmente spontanea!
Il box in se per se è bellissimo, il manga lo è ancora di più. Personalmente il primo capitolo mi ha commosso tantissimo e il secondo non è male. Lo consiglio dal profondo del mio cuore, secondo me questo è un manga che anche se letto tante volte sarebbe sempre bello come la prima.