Jump to ratings and reviews
Rate this book

Algoritmi e Strutture di Dati

Rate this book
Protagonisti di questo libro di testo sono gli algoritmi, cioè quella branca dell'informatica che riguarda la definizione e il progetto degli algoritmi, l'analisi della loro correttezza ed efficienza, la dimostrazione delle loro inerenti limitazioni e complessità, lo studio dei dati da essi elaborati e la definizione di nuovi modelli di calcolo che ne permettono l'esecuzione. Il testo è suddiviso in 4 parti, ciascuna può essere insegnata in una unità didattica, così che l'intero testo può coprire quattro unità didattiche fondamentali dei corsi di Algoritmi e Strutture dati dei corsi di diploma e laurea in informatica.

495 pages, Paperback

First published January 1, 2000

2 people want to read

About the author

Alan A. Bertossi

1 book1 follower

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (33%)
4 stars
1 (33%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
1 (33%)
Displaying 1 of 1 review
107 reviews
February 29, 2020
Buon libro di algoritmica che assolve egregiamente allo scopo di introduzione, benché inserito in un ambito di feroce competizione con altri testi classici.

Dimensioni del testo proporzionate alla funzione di introduzione, e chiarezza espositiva (quasi) sempre presente (costituiscono qualche eccezione alcune dimostrazioni). Tra gli aspetti più apprezzabili il fatto di conferire il dovuto statuto alle analisi di complessità e dimostrazioni matematiche, mai accantonate e anzi poste in rilievo; perciò il testo si configura giustamente come opera scientifica adatta a chi vuole esplorare le basi teoriche dell'informatica.

Tanto per citare un parere: più utenti in rete mostrano scarso apprezzamento del testo. Diffidate, poiché è più probabile che non siano riusciti a capirlo.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.